MEDUSA, CERBERO, E ...

... e finalmente furono!

E' stata una lunga gestazione, ma ne valeva veramente la pena. Ecco a voi le ultime tre creazioni del M° Navea Vera.

Arco da violoncello in ebano, argento e tartaruga D.T. Navea Vera

Medusa

Con la sua bellezza sedusse Poseidone, e per punirla Atena la trasformò nella più temibile delle Gorgoni, in grado di pietrificare gli uomini con un solo sguardo. Lo stesso identico effetto che ha provocato al fortunato acquirente di uno dei tre ultimi lavori del Maestro Navea Vera; Medusa appunto.

Specifiche e misure

Bacchetta: pernambuco color arancio scuro con striature nere e marezzatura molto stretta, taglio perfettamente radiale, densità media, e curva antica

Nasetto: modello personale in ebano argento e madreperla "cuore", occhio cerchiato

Fasciatura: argento e tartaruga

Lunghezza: 69 cm

Peso: 79 gr

Cerbero

Molto diverso dal precedente, ma non meno affascinante, Cerbero è costruito con una bacchetta di legno denso, compatto, e dal color marrone scuro.

La sensazione di seriosità la si avverte anche solo guardandolo. Le striature di sali minerali disegnate sulla testa fanno percepire il carattere deciso di questo legno. Quando lo si mette sulla corda conferma e fortifica l'idea visiva.

Specifiche e misure

Bacchetta: pernambuco color marrone scuro con taglio perfettamente radiale, densità molto alta, e curva antica

Nasetto: modello personale in ebano argento e madreperla, occhio cerchiato

Fasciatura: argento e tartaruga

Lunghezza: 69 cm

Peso: 81.5 gr

Amy

Un piccolo, piccolissimo tributo alla Winehouse.

I motivi che mi hanno spinto a dedicarLe questo ultimo arco sono due. Il primo è la conformazione di questo legno. Molto denso e dal colore marrone chiaro, anche lui, come Lei, sembra quello che non è.

E' la prima volta in carriera che mi trovo davanti ad una marezzatura così particolare. Solitamente nel pernambuco è molto fine e stretta, questa bacchetta invece sembra essere di acero da quanto è larga. Un po come Amy; pelle bianca e anima nera.

Il secondo motivo è lo schifo che mi ha provocato tutta questa storia. Non è colpa dello star sistem se gli artisti bevono o si fanno di qualsiasi cosa vogliano; la vita è loro. Trovo però disumano scaraventare su un palco, un essere umano completamente fuori di se che barcolla e balbetta sconnessamente mezze frasi, cingendosi il corpo con le braccia impaurita e abbandonata dagli stessi componenti del suo gruppo, che invece di portarla via da li, sono andati avanti a suonare come se niente fosse, mentre il pubblico la ricopriva di insulti.

Che schifo.

Specifiche e misure

Bacchetta: pernambuco color marrone scuro con taglio radiale, marezzatura molto larga, densità altissima, e curva antica

Nasetto: modello personale in ebano argento e madreperla, occhio cerchiato

Fasciatura: argento su seta e fanone di balena nero

Lunghezza: 69 cm

Peso: 81 gr

A presto

Paolo